I nostri servizi
Contabilizzazione del calore per condomini

Centrali termiche e contabilizzazione del calore per condomini a Reggio Emilia

 

Quando si tratta di grandi potenze, l’importanza di scegliere la tecnologia adeguata diventa fondamentale, soprattutto se l’interesse è quello di rendere l’impianto più efficiente e adatto ad esigenze differenti.

 

Le nuove tecnologie permettono di ottimizzare l’impianto suddividendo i consumi e la programmazione in base ad ogni singola richiesta, anche ambiente per ambiente.

 

Contabilizzazione del calore per condomini: come funziona?

 

La contabilizzazione del calore è quel sistema che consente ai condomini dotati di una caldaia centralizzata, di suddividere i consumi per ambiente e gestire in maniera autonoma l’impianto di riscaldamento e di acqua in ogni singola abitazione.
Ogni condominio dunque, ha la possibilità di utilizzare e gestire il riscaldamento secondo le proprie necessità, senza limitazioni di temperatura o orario.

 

Chi deve adeguarsi alla nuova normativa ed entro quando?

 

I condomini che sono soggetti alla nuova normativa di contabilizzazione del calore sono tutti quei condomini dotati di una vecchia caldaia centralizzata. Per questo tipo di interventi di sostituzione è possibile beneficiare delle agevolazioni fiscali con il bonus ristrutturazioni.

 

La scadenza per l’adeguamento è fissata per dicembre 2016 al termine del quale potrebbero scattare importanti sanzioni.

 

Per avere informazioni, ricevere consulenza personalizzata o per richiedere la sostituzione della caldaia centralizzata, contattaci attraverso i bottoni sulla sinistra o telefona allo 0522 381389.