I nostri servizi
Riscaldamento industriale

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO INDUSTRIALE A REGGIO EMILIA

 

Generatori aria calda

 

Disponibili nelle versioni ad aria e acqua, a terra o pensili.

 

La tecnologia della condensazione permette un grande risparmio energetico e l’accesso alle agevolazioni fiscali.

 

La sostituzione di impianti obsoleti diventa a costo zero.

 

La rata annuale di un finanziamento è coperta dal risparmio energetico e fiscale.

 

Nastri radianti per climatizzazione localizzata

 

L’impianto ad irraggiamento, generalmente adottato dove si ha la necessità di riscaldare grandi ambienti come, ad esempio, i capannoni industriali, è considerato ottimale dal punto di vista della sicurezza, del risparmio energetico, della facilità di installazione e della massima versatilità.

 

Essenzialmente composto da un generatore, da un circuito radiante completamente personalizzabile a seconda delle esigenze, permette di riscaldare soltanto le aree lavorative interessate dove maggiormente si avrà la presenza di persone, evitando la stratificazione dell’aria e i moti convettivi poiché il riscaldamento avviene tramite raggi termici infrarossi.

 

Quando non è conveniente modificare la temperatura di tutto l’ambiente, si deve provvedere alla climatizzazione mediante misure tecniche localizzate.

 

La normativa vigente prevede una temperatura minima di confort termico all’interno di aree lavorative (capannoni industriali) per salvaguardare la salute dei lavoratori che si attesta nel periodo invernale di +16°C/+18°C.

 

Impianti ad irraggiamento

 

Gli impianti di riscaldamento ad irraggiamento sfruttano l’irraggiamento per la propagazione del caldo e del freddo. Essi possono essere a pavimento, a parete o a soffitto.

 

Uniformità di temperatura
Bassi consumi
Riduzione delle polveri
Benessere ambientale
Poca manutenzione
Durata prolungata
Impatto estetico nullo
Massima compatibilità con energie alternative
Facilità di posa

 

Tutti questi vantaggi che offrono hanno reso sempre più diffuso questo sistema.

 

Contattaci attraverso i bottoni sulla sinistra o telefona allo 0522 381389 per ricevere informazioni o per richiedere una consulenza personalizzata. Il sopralluogo è gratuito.