Spaccalegna Logmaic

in ReggioCalor, News / by Chiara


Il Sistema Logmatic®
Una piccola rivoluzione nei metodi tradizionali

Questa rivoluzione pacifica ha avuto inizio in Finlandia, una nazione che conosce bene il legno e tutto ciò che lo riguarda. In realtà la ricerca e lo sviluppo del Logmatic sono stati condotti dallo stesso uomo e dallo stesso team che hanno sviluppato sia il primo trattore a tre assi per la selvicoltura che oggi domina il mercato della sramatura e stroncatura degli alberi nel mondo, sia le leggere macchine per l’innesto (Farmi, Sisu, Normet) vendute oggi a livello mondiale. Ci sono voluti diversi anni per sviluppare il Sistema Logmatic. Oggi tuttavia, crediamo fermamente che in futuro questo sistema prenderà il posto del tradizionale metodo del taglio con l’ascia o che perlomeno dominerà il mercato nel settore specifico del taglio del legno..

Il modello:

ATTENZIONE: l’ordine non comprende la cesta e la base per spaccare la legna

Descrizione: Spaccalegna Logmatic 250 PRO

Peso totale…………………………………………………………. 5,5 kg

Lunghezza min. / max……………………………………………… 105 / 155 cm

Impugnatura ……………………………………………………….. gomma

Protezione lama …………………………………………………… si

Limitatore per il contraccolpo …………………………………. si

Meccanismo di chiusura per il contraccolpo ………………… si

Acquista subito il sistema Logmatic® ! Prezzo € 99,00 IVA compresa

Garanzie Logmatic ® • 2 anni di garanzia

Come usate Logmatic® 1. Posizionare la lama del cuneo sul ceppo di legno, nel punto esatto dove si vuole effettuare il taglio. 2. Tirare lo stantuffo verso l’alto. Lo stantuffo scorrerà verso l’alto all’interno del tubo guida che strutturalmente rappresenta un prolungamento della lama, mentre la lama vera e propria rimane a contatto con il ceppo che si vuole spaccare. 3. Spingere lo stantuffo verso il basso. Questo farà penetrare la lama a forma di cuneo nel ceppo di legno. E’ possible spingere come si preferisce con forza o delicatamente, in base alla vostra forza e qualora necessario vibrare più colpi.

Vantaggi di Logmatic®

1. Ogni colpo che si ripete è concentrato nello stesso punto del legno, evitando inutili sforzi.
2. La lama a forma di cuneo non viene rimossa dal legno durante l’intervallo fra I colpi.
3. La direzione dei colpi è sempre verso la giusta angolazione rispetto al terreno e la traiettoria: non minaccia i piedi dell’utente.
4. Grazie alla precisione dell’attrezzo è facile per l’utente lavorare intorno ai nodi del legno.
5. E’ possibile ridurre immediatamente il legno a dimensioni di legna da ardere, accelerando inoltre il processo di essiccazione della legna.
6. Nel colpire si utilizzano le braccia e la schiena rimane eretta.


Gallery